Descrizione
Note del Produttore MOSI
Siamo un’azienda nuova che si prefigge di garantire la massima qualità dei suoi sigari, utilizzando soltanto i tabacchi migliori.
Per riuscire nel nostro intento, individuiamo prima di tutto le migliori aree di coltivazione del tabacco e selezioniamo accuratamente la materia prima. Produciamo i nostri sigari avvalendoci delle migliori risorse disponibili e, in fase di produzione, verifichiamo attentamente l’uniformità del riempimento, il tiraggio e la forma.
Infine, rispettiamo pazientemente i tempi naturali di stagionatura, senza accelerarli artificialmente e senza immettere sul mercato prodotti dei quali non siamo totalmente soddisfatti.
Descrizione dell’Italico Classico Intero
Il prodotto risulta ben costruito, con un diametro di pancia medio, ma con la presenza di pronunciate venature. Il tabacco utilizzato è della varietà Kentucky, di origine nordamericana (Tennessee) per la fascia e nazionale per il ripieno. In particolare sono stati utilizzati dei tabacchi proveniente da varie piantagioni italiane, prevalentemente Umbria e Veneto.
La stagionatura è di minimo 8-9 mesi.
Il tiraggio è buono, sintomo di un sigaro non troppo pieno.
Aroma gradevole con punte dolci e sentori di mandorla.
Considerazioni
Sigaro semplice ed equilibrato. Un’ottima alternativa al Toscano.
L’alternativa in ammezzato è ottima per fumate più sbrigative.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.