Amerigo Intero

2,50

L’Amerigo intero, ideato da 2 italiani,  Amedeo Canale e Roberto Scrufari, è una grande novità nel panorama dei sigari italiani  dominati quasi totalmente dal Kentucky. Il paragone con il Nostrano del Brenta è d’obbligo ma ci sono alcune divergenze che fanno di questo sigaro caraibico una piacevole alternativa. Il costo di 5€ per una confezione da 2 sigari, lo rendono un’alternativa anche economica. In sintesi: un ottimo sigaro in rapporto qualità/prezzo.

Descrizione

Note dal Produttore

Amerigo è il sigaro interamente fatto a mano che esalta lo stile e la creatività italiana e la maestria dei torcedores dominicani. Rigorosamente selezionato e rollato nel formato della tradizione nazionale, l’inconfondibile tabacco caraibico prende nuova forma in un prodotto dalla qualità superiore.

Informazioni Generali

L’Amerigo Intero si presenta ben costruito e con riflessi rossicci all’esterno.

Al tatto è omogeneo e la struttura è:

  • Fascia: México
  • Sottofascia: Olor Dominicano
  • Ripieno: Criollo 98 + Olor Dominicano (tripa larga)

Descrizione Organolettica

A crudo arrivano dei sentori di erbe, in particolare di thè e di cuoio.  Acceso il sigaro, ha un ingresso dolciastro, piacevole, per poi proseguire in un’evoluzione, soprattutto tra il primo terziere e la metà. Con una discreta sapidità il range aromatico si sviluppa fin da subito con sentori simili a terra, spezie, cacao e resine. L’evoluzione è presente e decisa.

Considerazioni

Attenzione al ritmo di fumata. Non abbiamo notato molte divergenze tra i sigari che abbiamo degustato, ma dobbiamo segnalare che Una combustione troppo repentina potrebbe far sbilanciare il sigaro e portare sapori amarognoli. Fumate gradualmente e assaporate piano.

Informazioni aggiuntive

Diametro

Durata

Tipo di Fabbricazione

Forza

Gusto

Lunghezza

Luogo di Fabbricazione

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Amerigo Intero”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *