Descrizione
Il Partagas Serie E no.2 si presenta bene, con una buona costruzione. La capa è Colorado Claro, è ben tesa, oleosa e liscia ma manca di lucentezza. Il piede è ben realizzato e conferma l’ottimo riempimento percepibile al tatto.
A crudo note di legno e frutta secca. L’apertura è erbacea misto terrosa con qualche nota di frutta secca, in particolare noce.
Il primo tercio va subito su note tipiche della casa Partagas: legno, cuoio e terra. La forza è media (3/5). La cenere chiara, compatta, braciere regolare.
Durante il secondo tercio arrivano alcune note amare, subito rimpiazzate da note floreali e note terrose. La forza è in aumento fino a raggiungere un livello medio alto (4/5). La paletta aromatica si fa interessante con sentori di liquirizia e di legno pregiato.
Il terzo tercio è terroso, con note floreali e a tratti dolce. È incredibile come si possano trovare note dolci vista una forza in continuo aumento che cresce fino a livelli medio-alti/alti 4,5/5. La fumata chiude su erbe aromatiche, quasi balsamiche. Il gusto persiste in bocca molto tempo dopo la fumata.
Complessivamente un sigaro masculino e ricco di aromi, tipici di Partagas, questo sigaro è un ottimo rappresentante di questa marca. L’armonia è ottima, così come l’equilibrio. L’evoluzione è l’unica pecca di questo sigaro, in quanto non molto accentuata. La fortaleza cresce per tutto l’arco della fumata, rendendo comunque il sigaro appagante.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.