Descrizione
Note del Produttore
Utilizziamo principalmente tabacco coltivato nelle nostre piantagioni, ubicate in provincia di Verona, nel basso Veneto, dove il terreno di medio impasto è ideale per la coltivazione di tabacco Kentucky. Solo le migliori foglie diventano sigari Ambasciator Italico.
Per creare dei blend perfetti, adatti a tutti i tipi di fumatori, dai neofiti ai più esperti, utilizziamo anche foglie selezionate di tabacco Kentucky coltivate in Italia – Valtiberina, Val di Chiana e Benevento – e Stati Uniti – Tennessee e Kentucky – da dove prende il nome questa incredibile pianta..
Descrizione del Bianco Stellato
Si presenta di buona costruzione, ben compatto con fascia bruna e scura.
Possiamo definirlo come il più aromatizzato tra i sigari del Moderno Opificio del Sigaro Italiano (MOSI).
Gli aromi a crudo sono quelli dell’anice stellato e durante la fumata il tema principale resta lo stesso, seppur con qualche sfumatura. Qui il gusto del Kentucky viene pressoché completamente coperto dall’aromatizzazione all’anice. Dopo la fumata un gusto fresco e un senso di leggerezza.
La fattura è buona e la combustione è nella norma.
Considerazioni Finali
Sicuramente è l’italico più aromatizzato di tutti, quindi è fortemente sconsigliato ai puristi. Tuttavia lascia un ottimo fresco in bocca e lo consigliamo assolutamente per i periodi estivi. Il costo, modesto, di 3,50€ per un pacchetto di 5 sigari, lo rende sicuramente un opzione economicamente attraente.
Valter Puccinini –
Ultimamente i sigari non sono come prima, fini, morbidi come se non fossero pieni e non curati. Non sono un tecnico, spero di essere stato chiaro
Marco Gastaldi –
Ciao Valter!
Grazie dell’aggiornamento! Ti è capitato solo una volta o l’hai riscontrato spesso?
Ad ogni modo indagheremo 😉
I nostri migliori saluti
Gastaldi
Sigari e Tabacchi
Steven –
Nell’ultimo anno, il bianco stellato non ha più quell’aroma fresco e intendo d’anice che aveva fino a prima.
Mar o –
Troppo spesso le confezioni contengono sigari sottili non belli pirni