Descrizione
A crudo possiamo apprezzare note marcate di legno, spezie e noce. Costruzione più che buona la capa è molto ben tirata colore colorado maduro riempimento omogeneo capa leggermente ruvida.
L’Apertura è con un tripudio di noce. Non sono necessari troppi puff per portare il Picadores in temperatura.
Gli aromi del primo tercio iniziano a comparire senza indugi e la noce viene accompagnata da punte di cacao. Più nascosti tra le righe, sentori legnosi con retorogusto pepato. La forza leggermente sotto la media (2,5 su 5).
La cenere grigio chiaro abbastanza compatta, il fumo è molto copioso e con una buona cremosità.
Con l’arrivo del secondo tercio il cacao diminuisce d’intensità, pur rimanendo presente, lasciando la scena al ritorno della noce, ma una noce leggermente più dolce dell’apertura. Subentrano delle erbe aromatiche ad accompagnare le spezie. Più nascosto, tra le righe, qualche eco di legno di cedro, la forza si fa media (3 su 5).
Nel tercio terzo subentra la terra prendendo un pò la scena ancora apprezabile qualche eco di cacao, in retrogusto troviamo qualche acceno di tostatura che affiancano l’onnipresente pepe un bel mix per concludere una piacevole fumata, la forza si fa in leggero rialzo.
Leggi anche la news ufficiale dei Por Larranaga Picadores sul sito di Habanos.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.